Condizione di vendita e recesso

Benvenuti su Fotomuvi.it

Fotomuvi vi fornisce un’ampia scelta di servizi commerciali on-line in relazione con la fotografia digitale. Tali servizi riguardano in particolare (i) la creazione di progetti grafici (ii) la creazione di video (iii) la stampa di fotografie digitali su diversi supporti

Le presenti condizioni generali d’uso (le “Condizioni d’Uso”) sono applicabili a tutti i servizi disponibili sul sito fotomuvi (il “Sito”); salvo disposizione espressa contraria, qualsiasi miglioramento di uno o più servizi esistenti o qualsiasi nuovo servizio promosso da fotomuvi sarà sottoposto alle seguenti Condizioni d’Uso.

Per accedere al Sito e beneficiare dei Servizi, l’utente deve disporre di un accesso a Internet (le eventuali spese relative sono esclusivamente a suo carico) e del materiale necessario (nella fattispecie computer, modem o qualsiasi altro strumento di connessione) a permettergli di scaricare dati, file e fotografie digitali.

Accedendo al Sito e utilizzando i servizi proposti da fotomuvi, l’utente accetta senza riserve le Condizioni d’Uso.

Se avete delle domande concernenti le Condizioni d’Uso, vi invitiamo a contattare il nostro servizio clienti. Condizioni d’uso del servizio (fotomuvi)

Per utilizzare i servizi offerti da Fotomuvi. (di seguito identificata in sigla anche come “fotomuvi”), è necessario sottoscrivere le condizioni riportate di seguito. La procedura di registrazione a fotomuvi avviene soltanto dopo aver accettato tutte le condizioni, e dopo aver messo la spunta sulla casella “accetto i termini del servizio”. Nel testo che segue sono riportate le condizioni generali per l’utilizzo dei servizi fotomuvi, da ora denominato “Sito” o “fotomuvi” e da chi sottoscrive da ora denominato “utente”. L’utente è l’unico responsabile dei propri dati inseriti nel form di registrazione. L’utente ha l’obbligo di aggiornare i propri dati ogni qual volta questi subiscono una modifica tale da renderli non più veritieri.

1. Prezzi e pagamento

I prezzi sono quelli indicati sul Sito al momento della connessione e i prezzi applicabili sono quelli indicati sul Sito alla data della conferma dell’ordinazione. Non si applicherà nessuna modifica di prezzo agli ordini in via di trattamento. I prezzi sono menzionati in Euro e includono l’IVA. Le spese di spedizione consultabili sul Sito, e il cui ammontare è indicato prima della conferma dell’ordinazione, sono fatturate in più. Il pagamento si effettua on-line per mezzo di un sistema di pagamento protetto, o con qualsiasi altro mezzo menzionato sul sito. L’ordine confermato sarà effettivo dopo l’accertato avvenuto pagamento che ha modalità diverse a seconda della metodologia di pagamento prescelta. In caso di rifiuto della banca, l’ordine sarà automaticamente annullato e darà luogo a un avviso di annullamento (sia direttamente sul sito durante il trattamento del vostro ordine on-line, sia ulteriormente per posta elettronica). Le informazioni che comunicate al momento dell’ordine vi impegnano; in caso di errore di digitazione delle coordinate del destinatario fotomuvi non potrà essere ritenuto responsabile dell’impossibilità di consegnare l’ordine. In caso di utilizzo dei Servizi a pagamento proposti da fotomuvi, una conferma dell’accettazione dell’ordine viene inviata all’indirizzo e-mail comunicato. fotomuvi si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di un utente con il quale esistesse un litigio relativo al pagamento di un ordine precedente. fotomuvi rimane proprietario dei beni inviati (foto, ingrandimenti, prodotti relativi, ecc.) fino al loro completo pagamento La fatturazione avviene solamente nel caso in cui il cliente ne faccia espressa richiesta nel campo “note del cliente” al momento della formulazione dell’ordine, specificando anche la propria partita IVA. Se non sarà espressamente richiesta la fatturazione l’importo verrà registrato nei corrispettivi e non potrà in nessun caso essere emessa la fattura in un secondo momento.

2. Consegna

I lavori fotografici o video sono recapitati all’indirizzo di consegna indicato nell’ordine, oppure possono essere resi disponibili per essere scaricati dal sito fotomuvi.it dal proprio profilo personale, in un arco di tempo variabile tra tre (3) e i trenta (30) giorni lavorativi a contare dalla conferma dell’ordine, per i lavori scaricabili dal sito, saranno resi disponibili al download per un massimo di 60 giorni lavorativi, dopo tale termine verranno eliminati dal server fotomuvi e non più disponibili. I termini di consegna (ciò che si intende per “tempi di consegna” sul Sito) sono menzionati a titolo indicativo, fotomuvi non può essere responsabile in caso di superamento dei termini indicativi forniti sul Sito o al momento della conferma dell’ordine. In caso di assenza del destinatario o di una persona che possa prendere possesso i lavori fotografici al momento della consegna, il trasportatore (in caso di utilizzo di un servizio di corriere diverso dalla Posta) lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato, invitandovi a ritirare i prodotti. In nessun caso fotomuvi potrà essere ritenuta responsabile di un eventuale deterioramento dei prodotti in caso di ritiro tardivo o di mancato ritiro.

3. Proprietà Intellettuale

Per poter rendere disponibili i vostri Contenuti e permettere a fotomuvi di fornire i Servizi proposti on-line, voi accordate a fotomuvi un diritto permanente, universale e non esclusivo di copiare, mettere a disposizione, modificare, realizzare delle opere derivate e distribuire ogni Contenuto che avete messo on-line. Voi rimanete proprietari di ogni Contenuto trasmesso e garantite a fotomuvi che nessun diritto di proprietà intellettuale, diritto di marchio, o qualsiasi altro diritto appartenente a terzi non sia oggetto di contraffazione o violazione. Vi impegnate a indennizzare il Fotoalbum per qualsiasi azione di terzi invocante una violazione dei loro diritti. Tutte le informazioni, contenuti, immagini, file, programmi e materiali messi a vostra disposizione da fotomuvi sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale. ilFotoalbum non vi accorda quindi il diritto di copiare, mettere a disposizione, modificare, realizzare delle opere derivate, distribuire qualsiasi elemento di cui non siete titolare di detti diritti e non potete farlo senza previo consenso espresso del titolare dei diritti corrispondenti. Siete i soli responsabili di qualsiasi violazione del diritto di terzi. fotomuvi ha il diritto di rescindere la vostra iscrizione e di escludervi dal Sito se usate il Sito o i Servizi per contravvenire ai diritti di terzi.

4.Garanzie

Riconoscete ed accettate espressamente che:
L’USO DEI SERVIZI AVVIENE A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. I SERVIZI VI SONO FORNITI “COSÌ COME SONO” E SONO ACCESSIBILI IN BASE ALLA LORO DISPONIBILITÀ. fotomuvi NON FORNISCE ALCUNA GARANZIA ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE (E SENZA CHE QUESTA LISTA SIA ESAUSTIVA) LE GARANZIE AFFERENTI ALLA QUALITÀ E ALLA COMPATIBILITÀ DEL SERVIZIO PER UN USO SPECIFICO, O ALLA NON-VIOLAZIONE DELLE REGOLE D’USO DEL SERVIZIO DA PARTE DEGLI UTENTI. fotomuvi NON GARANTISCE CHE (I) I SERVIZI RISPONDERANNO PERFETTAMENTE ALLE VOSTRE ASPETTATIVE (II) I SERVIZI SARANNO PRIVI DI INTERRUZIONI, OPPORTUNI, O PRIVI DI ERRORI, (III) I RISULTATI CHE POSSONO ESSERE OTTENUTI USANDO I SERVIZI SARANNO ESATTI E AFFIDABILI, (IV) LA QUALITÀ DI TUTTI I PRODOTTI, SERVIZI, INFORMAZIONI O QUALSIASI ALTRO MATERIALE DA VOI COMPRATO OD OTTENUTO COME SERVIZIO SARÀ ALL’ALTEZZA DELLE VOSTRE ASPETTATIVE, E (V) CHE I DIFETTI NEI PROGRAMMI UTILIZZATI, SE NE ESISTONO, SARANNO OGGETTO DI CORREZIONE. TUTTI I MATERIALI SCARICATI OD OTTENUTI IN QUALSIASI ALTRO MODO DURANTE L’USO di uno dei SERVIZI LO SONO A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO. SARETE I SOLI RESPONSABILI DI QUALSIASI DANNO SUBITO DAL VOSTRO COMPUTER O DI QUALSIASI PERDITA DI DATI CONSECUTIVA ALLO SCARICAMENTO DI TALE MATERIALE. NESSUN CONSIGLIO E NESSUNA INFORMAZIONE, ORALI O SCRITTI, DA VOI OTTENUTI DA fotomuvi O DURANTE L’UTILIZZO DEL SERVIZIO POSSONO CREARE GARANZIE NON ESPRESSAMENTE PREVISTE DALLE Condizioni d’Uso.
Vi impegnate a garantire e indennizzare fotomuvi contro qualsiasi danno, querela o richiesta proveniente da terzi conseguente a (i) l’invio, la diffusione, l’uso o la trasmissione di Contenuto da parte vostra sul Sito, (ii) l’uso dei Servizi, (iii) la violazione delle Condizioni d’Uso, o (iv) la violazione dei diritti altrui. Questa garanzia si intende estesa alle indennità reclamate, agli onorari di avvocati e alle spese giudiziarie.

5. Limitazione della responsabilità

VOI RICONOSCETE E ACCETTATE CHE, PER QUANTO PERMESSO DALLA REGOLAMENTAZIONE IN VIGORE, fotomuvi NON POTRÀ ESSERE RITENUTA RESPONSABILE PER QUALSIASI DANNO DIRETTO O INDIRETTO, COMPRESE LE PERDITE DI PROFITTO, DI CLIENTELA, DI DATI O QUALSIASI ALTRA PERDITA DI BENI MATERIALI O IMMATERIALI (E QUESTO ANCHE SE ilFotoalbum È STATA INFORMATA DELLA POTENZIALITÀ DI TALI DANNI) CHE POSSANO DERIVARE (I) DALL’UTILIZZO O AL CONTRARIO DALL’IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZO DEI SERVIZI, (II) DALL’ACQUISIZIONE DI BENI O DA UNA TRANSAZIONE EFFETTUATA DURANTE L’UTILIZZO DEI SERVIZI, (III) IN SEGUITO ALL’ACCESSO NON AUTORIZZATO AD UNO DEI SERVIZI DA PARTE DI UN UTENTE E, (IV) PIÙ GENERALMENTE, DA QUALSIASI ALTRA QUESTIONE IN RELAZIONE CON I SERVIZI.

6. Rescissione

fotomuvi ha il diritto di mettere fine a tutto o parte del diritto di accesso corrispondente al vostro account e alla vostra password, o anche di eliminare il vostro account, oltre al diritto di ritirare o di spostare qualsiasi Contenuto sul Servizio per qualsiasi motivo, in particolare: (i) a causa dell’assenza di utilizzo dell’account per la durata di un anno, (ii) se fotomuvi ha ragioni legittime di considerare che avete violato o agito in contraddizione con il testo o lo spirito delle Condizioni d’Uso e (iii) in caso di comportamento considerato da ilFotoalbum come dannoso per gli altri utenti, per l’attività di fotomuvi, o per terzi. Qualsiasi rescissione del vostro accesso al Servizio può intervenire senza previa diffida. fotomuvi non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti di chiunque per qualsiasi rescissione del vostro accesso ai Servizi.

7. Modalità di diritto di recesso e sostituzione di prodotti difettosi

Sostituzione e reso di prodotti difettosi L’utente ha la facoltà di richiedere la sostituzione dei prodotti ricevuti solo se questi non sono conformi a quanto ordinato, ovvero se presentano difetti oggettivi riconducibili ad aspetti tecnici conclamati (come ad esempio problemi di rilegatura, copertinatura, carta) o se sono stati ricevuti danneggiati. Non saranno presi in considerazione reclami basati su: gusto personale dell’utente; non corrispondenza dei colori/luminosità di stampa rispetto ai colori/lumionsità del monitor dell’utente; non corrispondenza delle proporzioni della foto rispetto al formato scelto; file danneggiati dall’utente in fase di elaborazione (ad esempio risoluzione troppo bassa o compressione troppo alta). In tutti gli altri casi l’utente dovrà contattare il nostro servizio clienti a mezzo mail all’indirizzo info@fotomuvi.it entro al massimo 10 giorni dal ricevimento della merce, indicando la natura del problema e documentare la sua richiesta con almeno 3 foto della merce danneggiata. Nel caso in cui vengano accertati difetti oggettivi, la merce sarà ritirata a nostre spese e ristampata, sostituita e/o ripristinata a titolo gratuito. Nei casi in cui non si potrà stabilire in modo chiaro ed univoco l’oggettività del problema mediante le fotografie fornite, verrà inviato un corriere a spese di fotomuvi.it per il ritoro del prodotto danneggiato In entrambi i casi è importante che la merce contestata sia accompagnata dal modulo di reso, scaricabile da qui: [Scarica modulo] Diritto di revoca e/o di recesso
In base all’articolo L.121-20-2 del codice dei consumatori, il diritto di recesso e/o revoca non può essere esercitato per la fornitura di beni confezionati in base alle specifiche del consumatore o nettamente personalizzati che, per la loro natura, non possono essere riutilizzati. fotomuvi è da sempre orientata alla piena soddisfazione della propria clientela, e concede, tuttavia, la possibilità di annullare l’ordine inviato fino a quando non abbia cominciato la sua lavorazione. L’utente che vuole revocare e/o recedere da un ordine inviato dovrà contattare immediatamente il nostro servizio clienti che provvederà alla sua cancellazione solo nei casi in cui la sua lavorazione non abbia ancora avuto inizio. In questi casi, l’utente ha la possibilità di richiedere il rimborso di quanto speso inviando una mail a info@fotomuvi.it indicando le proprie coordinate bancarie. Il rimborso verrà effettuato entro 8 giorni lavorativi dalla richiesta dell’utente tramite accredito diretto su conto corrente bancario.

8. Modifica

Le presenti Condizioni d’Uso possono essere modificate in qualsiasi momento, senza preavviso. Le pagine del Sito che completano le Condizioni d’Uso ne sono parte integrante. In occasione di campagne promozionali le Condizioni d’Uso possono essere integrate da condizioni complementari; in caso di contraddizione tra le Condizioni d’Uso e le condizioni complementari, prevarranno queste ultime. fotomuvi si riserva il diritto in qualsiasi momento di modificare, interrompere temporaneamente o in modo permanente tutto o parte del Servizio senza previa informazione. fotomuvi non potrà essere ritenuto responsabile nei vostri confronti o nei confronti di terzi per qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Servizio

9. Collaborazione con le autorità giudiziarie

Immagini e materiale pedopornografico saranno immediatamente segnalati all’autorità giudiziaria ed i dati dell’utente saranno forniti insieme al materiale segnalato. fotomuvi si riserva ogni ampio diritto di inviare il materiale pubblicato sul sito alle autorità giudiziarie che ne facciano espressa richiesta. fotomuvi si riserva altresì ogni diritto di collaborare con le autorità preposte qualora le stesse ne facciano espressa richiesta. fotomuvi si riserva il diritto di denunciare alle autorità preposte ogni atto che risulterà lesivo della dignità umana, ed in special modo qualunque abuso e/o maltrattamento nei confronti di minori, qualora questo possa scaturire dalle immagini pubblicate sul sito. ilFotoalbum denuncerà inoltre alle autorità preposte qualunque eventuale tentativo esterno di forzare i sistemi di sicurezza del sito o che possano in qualunque modo essere intesi come ostili. Ogni eventuale tentativo di attacco o forzatura dei sistemi di sicurezza, delle aree ad accesso riservato e dei database contenenti dati personali e materiale riservato, sarà segnalato al provider ed alle autorità giudiziarie competenti.

10. Privacy

I dati personali dell’utente sono trattati per l’esclusiva fornitura del servizio per la creazione dei video, per possibili comunicazioni di carattare amministrativo, fiscale e per l'invio di comunicazioni in merito alla creazione di video. i dati verrano mantenuti sui nostri server fin quando l'utente non richiede espressamente la cancellazione e non verrano inviati a terzi a scopi commerciali.

10.1 Cancellazione

l'utente può richiedere la cancellazione dei propri dati personali o l'invio dei sui dati in nostro possesso al seguente indirizzo email fotomuviweb@gmail.com

10.2 Condizioni di utilizzo della Newsletter

Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2018 L’iscrizione alla newsletter su fotomuvi.it proprietà di Fausto Ferla., permette di essere informati tempestivamente su ogni aggiornamento del sito internet: ad es. Offerte L'iscrizione è totalmente anonima, in quanto l’unico dato in possesso sarà l'indirizzo e-mail, indispensabile per l'invio delle comunicazioni: tale recapito non sarà mai utilizzato per inviare pubblicità, ma solo comunicazioni direttamente collegate con l’attività del sito; l’elenco degli indirizzi sarà custodito al sicuro negli archivi elettronici o di servizi terzi da noi gestiti e nel rispetto delle leggi sulla privacy e non sarà diffuso a terzi per nessuno scopo. Sarà, inoltre, possibile annullare l’iscrizione in qualsiasi momento e il diritto all'oblio, cioè di cancellare da nostri archivi o di servizi terzi gestiti dalla Fausto Ferla per Fotomuvi.it sempre gratuitamente e senza alcun impegno (l'indirizzo e-mail sarà cancellato dagli archivi). Si tratta, in definitiva, di una iniziativa intesa solamente in favore degli utenti che così non saranno più costretti a collegarsi spesso e inutilmente per controllare se ci sono novità nel sito, con conseguenti spese e perdite di tempo. Inoltre, grazie alla rapidità del mezzo elettronico, sarà possibile ricevere notizia di improvvisi cambiamenti di date o orari degli appuntamenti dei nostri eventi. INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DEL UE 2016/679

11. Varie

Le Condizioni d’Uso rappresentano la totalità dell’accordo tra fotomuvi e l’utente del Servizio per quanto riguarda l’uso del Servizio; le Condizioni d’Uso si sostituiscono a qualsiasi eventuale accordo anteriormente intervenuto tra voi e fotomuvi. Il fatto che fotomuvi non eserciti i diritti che le sono riconosciuti in applicazione delle presenti condizioni non costituisce una rinuncia a far valere tali diritti. Se una qualunque delle disposizioni presenti nelle Condizioni d’Uso venisse ad essere annullata, le altre disposizioni rimarranno valide e continueranno ad essere applicate. Qualsiasi controversia relativa all’applicazione delle presenti Condizioni d’Uso, alla loro interpretazione o, in modo più generale, all’uso del Servizio, e che non abbia trovato una risoluzione bonaria, sarà portata al foro competente.